- B&B Pesaro Aurora Domus D'A-Mare

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pesaro è una città costruita a ridosso della splendida costa adriatica, direttamente sul mare.
Partendo dal mare con la sua passeggiata romantica e arrivando al centro storico, in piazza del Popolo e oltre, si coglie facilmente l'opportunità di fare un viaggio nella storia che ha segnato questo territorio.
Racchiusi in un raggio di poche centinaia di metri possiamo ammirare, la "Sfera Grande" di Arnaldo Pomodoro, affacciata direttamente sul mare, il teatro e il conservatorio dedicati al famoso compositore Gioacchino Rossini del quale è possibile visitare la casa museo. Sempre in pieno centro storico troviamo il Duomo di Pesaro, la Chiesa Santa Maria delle Grazie e, poco fuori le mura, possiamo ammirare Rocca Costanza.

La città e tutto l'entroterra pesarese sono ricchi di storia, di cultura e di ogni forma di intrattenimento per tutte le età.
Le mete che si possono raggiungere facilmente sono innumerevoli, citando le più significative possiamo nominare Urbino con il suo meraviglioso palazzo Ducale e la casa di Raffaello Sanzio.
Gradara, con lo splendido borgo medievale e l'imponente rocca, nella quale si consumò il tragico amore di Paolo e Francesca, immortalati da Dante nella Divina Commedia.

Torna ai contenuti | Torna al menu